ABETONE – DOGANACCIA – E’ un fine settimana baciato dal bel tempo, almeno questo dicono le previsioni del tempo, e quindi ideale per lo sci sulle montagne toscane. Il vento è in sensibile calo già dal pomeriggio di oggi (venerdì 10), le temperature saranno gradevoli e comunque adatte a garantire una buona sciabilità. Non sono previste piogge e c’è naturalmente neve in pista, quasi ovunque.
Dunque, dopo il maltempo dello scorso fine settimana, che ha portato pioggia alle quote più basse e neve anche abbondante al di sopra dei 1500 metri, una ghiotta occasione per gli appassionati della montagna innevata e dello sci.
Il Bollettino
Abetone: altezza neve cm 20/60, impianti aperti 15 su 17. Si spazia sci ai piedi su tutto il comprensorio. Aperti gli snowpark. E’ aperta la pista di fondo per 1 km, anche per le ciaspole. Per info www.multipassabetone.it. Promozioni
all’Abetone tutti i martedì, mercoledì e venerdì skipass 28 euro.
Doganaccia: altezza neve cm. 20/30, impianti aperti 4 su 4. Per info www.doganaccia2000.it
Apputamenti
Domenica 12 febbraio in Val di Luce torna il Trofeo Fratini giunto alla sua quattordicesima edizione. La gara di solidarieta è aperta a tutte le categorie ed è organizzata dallo Sci Club Empoli.
Per chi ama le discese in notturna, c’è la possibilità di passare un sabato davvero speciale. Si può partecipare al Full Moon Party all’Ovovia dell’Abetone, con aperitivo o cena in quota e discesa lungo la pista Zeno. In Val di Luce con la Scuola di Sci Tre Potenze discesa con le fiaccole o escursione guidata nei boschi. A seguire cena al rifugio Le Rocce.
Infine sci in notturna alla Doganaccia, meteo permettendo, sempre sabato 11 febbraio.