SAN MARCELLO – Saranno il sindaco uscente di Piteglio Luca Marmo, e quello di San Marcello Pistoiese, Silvia Cormio, i due candidati del Pd alle primarie per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra alla prossima tornata elettorale amministrativa. Ieri sera (venerdì 10), infatti, è stato approvato il regolamento delle primarie di coalizione ed entrambi hanno ufficializzato la loro candidatura depositando le firme necessarie a sostegno della stessa: la commissione elettorale valuterà la regolarita delle sottoscrizioni. Le primarie si terranno il 5 marzo, dalle 8 alle 22, nel territorio del neonato Comune di San Marcello Piteglio. Ancora da definire esattamente i seggi dove si voterà
“Per votare – spiega Moreno Seghi, coordinatore organizzativo del Pd, alla Voce della montagna – basterà versare un contributo minimo di 2 euro e iscriversi all’albo degli elettori della coalizione”. Di coalizione di centrosinistra si parla, infatti. “I socialisti hanno già dato il loro assenso, Sinistra italiana lo farà probabilmente nei prossimi giorni”, conferma Seghi.
Ieri mattina, intanto, Luca Marmo ha reso pubblica la propria volontà di presentarsi alle primarie, con una conferenza stampa nel corso della quale ha illustrato, per sommi capi, il programma che intende realizzare per il nuovo comune San Marcello Piteglio. Nell’articolo che segue il resoconto della conferenza (prima della riunione serale del Pd con l’ufficializzazione delle candidature)
San Marcello Piteglio, stasera il Pd sceglie i candidati sindaco