ABETONE – DOGANACCIA – Un altro venerdì perturbato sulla montagna toscana, con esiti difficili da prevedere per quanto riguarda l’accumulo di neve. Le temperature inizieranno ad abbassarsi dalla serata di oggi, 24 febbraio, ed è attesa neve in Appennino nella notte al di sopra dei mille metri di quota. La perturbazione, come quella della scorsa settimana, sarà però veloce e sabato ci sarà di nuovo il sole in montagna. Le temperature saranno ancora in calo e per la settimana prossima, tra martedì e mercoledì, si attende ancora neve.
Il Bollettino
Abetone: altezza neve cm 20/50, aperti 15 impianti su 17 (chiusi lo skilift del Gomito e la seggiovia Regine Selletta). I collegamenti dalle Regine sono garantiti nel fine settimana da un servizio navetta con orario 8/17 e pausa dalle 12 alle 13. Il collegamento tra zona Selletta e zona Ovovia è possibile, sci ai piedi, dal raccordo basso con la pista Stucchi. Per info www.multipassabetone.it
Doganaccia: altezza neve cm. 20/30, impianti aperti 3 su 4. Si scia sulle piste uno, due e tre. E’ chiuso lo skilift Faggio di Maria.
Gli appuntamenti con lo sci
All’Abetone sabato 25, e domenica 26 sono in programma 4 gare Master regionali sulla pista Zeno 3 e sulla Coppi in località Pulicchio. La prima gara di sabato sarà anche valida come fase regionale del Trofeo per Società. Sabato sera Skivolando, gara di sci alpinismo in notturna.
Domenica Miniabetonissimo aperto a tutte le categorie organizzato dalla Sef di Firenze allo Stadio slalom.
Lunedì 27 febbraio in Val di Luce sulla pista Passo d’Annibale slalom speciale del Trofeo Soldaini e qualificazione regionale del Trofeo Toscananeve.
Altri eventi
E per il Carnevale, in Val di Luce si fa festa sulle piste sabato dalle nove a mezzanotte. Sabato sera cena in maschera alla Baita Pulicchio.
Per gli amanti dei motori da venerdì a domenica in piazza di Abetone test di auto Jaguar e Land rover. Per chi ama il divertimento sabato sera Cena Animazione al rifugio Zeno Colò Montegomito.
Venerdì prossimo 3 marzo alla Doganaccia Granpremio Giovanissimi.