ABETONE – DOGANACCIA – Dovrebbe essere la giornata ideale per lo sci, questo secondo sabato del 2017. La neve, seppur in minima quantità, è iniziata a cadere sull’alta montagna, un po’ in tutta la Toscana. Le precipitazioni sono cominciate nella notte di giovedì sulle cime più alte e poi sono andate a calare di quota, con accumuli in pista, in alcune località, anche di 15 centimetri già alla fine della mattinata di ieri (venerdì 13). Ieri, sabato 14 gennaio, è stata una giornata di sole, ideale per lo sci, per domenica 15 leggere precipitazioni nevose (previsioni per domenica 15 nei dettagli: meteo – 3bmeteo).
All’Abetone l’altezza della neve è fra i 20 e i 30 centimetri, con 11 impianti aperti su 17. Per sabato e domenica è prevista l’apertura di altri 3 impianti, la seggiovia Selletta con la pista e il rifugio, la seggiovia Val di Luce Monte-Gomito e la seggiovia del Passo d’Annibale fino in quota. Aperti, meteo permettendo, i collegamenti nei due sensi Ovovia/Pulicchio e Val di Luce/Ovovia. www.multipassabetone.it
La piazza di Abetone con la neve (foto Weloveabetone)
Alla Doganaccia situazione simile per quantità di neve con 3 aperti su 4. E’ chiuso al momento lo skilift Faggio di Maria. www.doganaccia2000.it.
Doganaccia, pista da sci (foto facebook Marco Doganaccia)
Bollettino on line
Gli appuntamenti
Alla Doganaccia lunedì prossimo inaugurazione ufficiale del nuovo impianto Faggio di Maria. Per l’occasione skipass a 12 euro. Dopo la pausa natalizia riparte l’attività agonistica. Sabato e domenica all’Abetone gare del circuito Master e Interregionali.
Viste le buone previsioni confermato l’appuntamento Grill and music di sabato 14 alla Baita Pulicchio. E per gli amanti delle ciaspole domenica escursione dalla Casetta Pulledrari di Maresca verso il rifugio Montanaro, organizzata dal Cai Maresca Montagna Pistoiese