PISTOIA – E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, venerdì 13 gennaio, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Pistoia, in particolare nella zona di Cireglio.
Il tipo di intervento
Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Interruzioni di elettricità e accortezze
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che verrà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Il programma dei lavori
Questo il programma dei lavori: venerdì 13 gennaio, dalle ore 13:15 alle 17, Pistoia zona Cireglio e dintorni, alcuni civici di via Modenese, via Ciriceto, via Castel di Cireglio, via Lastricci, località Villa Cireglio, via Sasso, via Case Geri, via Metatino, via Belriguardo, via Erba minuta.