PISTOIA – Hitachi Rail Italy ha completato la fornitura dei veicoli per la seconda tratta del trasporto urbano di Firenze e si appresta adesso a consegnarne altri 7 per la linea 3, entro i tempi contrattuali. “Abbiamo pienamente soddisfatto la richiesta del cliente con un prodotto che riscontra anche il gradimento dei passeggeri – afferma Maurizio Manfellotto, Ceo di Hitachi Rail Italy -. Siamo già al lavoro per fare altrettanto per i restanti tram richiesti, con i medesimi livelli di qualità e affidabilità dimostrati dal primo lotto in esercizio sulla Linea 1”.
Progettati per raggiungere una velocità di 70 chilometri orari, i Sirio sono veicoli articolati e bidirezionali della lunghezza di 32 metri a pavimento completamente ribassato, con aria condizionata e una capacità di trasporto di 202 passeggeri oltre a due postazioni attrezzate per disabili.
La fornitura rientra nel contratto di costruzione delle linee 2 e 3 affidato dalla Tram di Firenze Spa, concessionaria del Comune, al raggruppamento di imprese costruttrici del quale Hitachi Rail Italy fa parte. Le flotte destinata alle Linee 2 e 3, che collegheranno rispettivamente aeroporto di Peretola e ospedale di Careggi con la Stazione di Santa Maria Novella, hanno la stessa livrea esterna e interna dei veicoli già in esercizio per la Linea 1 e, per ogni mezzo, sarà pertanto possibile l’impiego sulle tre tratte.
Economia, Pistoia | novembre 18, 2016
HITACHI RAIL ITALY consegna a Firenze l’ultimo tram per la linea 2
E' il 22esimo Sirio, l’ultimo mezzo della nuova flotta di veicoli per la tramvia del capoluogo toscano. Raggiunge una velocità massima di 7o km l'ora, è lungo 32 metri e può trasportare 200 passeggeri
di La Redazione
Tempo di lettura: circa 1 minuti
La Redazione
Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.