San Marcello, Cultura & Spettacoli  |  luglio 8, 2016

Montagna rock, giovani band protagoniste a Limestre

Nel fine settimana dall'8 al 10 luglio, due gruppi per sera si esibiranno in piazza della Chiesa: venerdì sul palco Dream shell e Monkey Ranch, sabato Three big no(i)ses e Snatch, domenica Tristicoli e Nadir. Il Festival musicale, giunto alla quinta edizione, nato dalla collaborazione di Comune e Pro loco

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Foto di gruppo per la presentazione di Montagna rock

LIMESTRE (SAN MARCELLO) – Per tre giorni, da venerdì 8 a domenica 10 luglio, va in scena la quinta edizione di “Montagna rock”, palcoscenico pe giovani rock band, nel piazzale della chiesa di Limestre. La manifestazione, nata dalla collaborazione fra Comune di San Marcello e Pro loco di Limestre, è stata presentata ufficialmente venerdì mattina nella sala consiliare municipale dall’assessore alla cultura Alice Sobrero. “Si esibiranno sei giovani band, giovanissime e talentuose, nel solco della tradizione musicale che è stata segnata in precedenza da altre manifestazioni come Montagna folk, organizzata fino a qualche tempo fa a Pracchia”, ha spiegato Sobrero. In programma l’esibizione di due gruppi per sera, a partire dalle 21: venerdì sul palco Dream shell e Monkey Ranch, sabato Three big no(i)ses e Snatch, domenica Tristicoli e Nadir. Prima della musica stand gastronomici, a partire dalle 17, e cena con tortelli dalle 19.30.
I gruppi rock sono composti in maggioranza da ragazzi che vivono in montagna, anche se non in modo esclusivo. Buona parte del loro repertorio è composto da musica di propria produzione, in parte si esibiranno in interpretazione di cover famose. Generi diversi a confronto, stessa passione per tutti. E stessi limiti. “Dove proviamo? – ha spiegato uno dei ragazzi durante la presentazione della manifestazione -. In genere in spazi angusti”. In casa o in cantina, insomma ci si arrangia. Per una giovane rock band questo e altro.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.