“Creativiperlatoscana”. Si chiama così l’iniziativa lanciata via social che al momento ha raccolto circa 250 adesioni da artisti, artigiani e creativi di ogni settore, che metteranno a disposizione una loro creazione o servizio per l’asta benefica che avrà inizio sabato 11 novembre dalle 14 in punto. L’asta terminerà lunedì 13 novembre alle 22. Tutte le opere saranno visibile sulla pagina istagram @creativiperlatoscana e cercando l’hashtag #creativiperlatoscana.
La base di asta è 30 euro e i partecipanti potranno una volta aperta la battitura, fare le loro proposte rilanciando ogni volta con rilanci da 5,00 €. Alla chiusura chi si sarà aggiudicato l’oggetto interessato riceverà le indicazioni per versare le quota alle associazioni predestinate.
L’iniziativa #creativiperlatoscana è partita da un gruppo di persone che hanno avvertito la necessità di provare a fare qualcosa di concreto e più possibile immediato per tutte le persone che hanno subito le conseguenze dell’ alluvione dei giorni scorsi.
Il format dell’asta è stato creato da Gaia Segantini con il nome craftersperlemarche per raccogliere fondi durante la pandemia e ripreso anche da Valentina Amoroso per l’alluvione in Emilia Romagna (#creativiperlaromagna). “Anche noi abbiamo ripreso lo stesso format e chiamato a raccolta altri creativi per poter mettere in piedi un’asta i cui proventi verranno devoluti a due associazioni che operano sul territorio colpito, la San Vincenzo di Montemurlo, un’associazione storica presente sul web con il gruppo facebook ‘Conferenza San Vincenzo Montemurlo’ radicata nel territorio e conosciuta e stimata da tutti per dedizione e serietà – spiegano Cristina e Lorenzo Corsini – L’altra è Stremao, associazione umanitaria fondata sul volontariato che rappresenta ad oggi una realtà sul territorio pratese ed impegnata in varie attività atte ad aiutare chi più ne ha bisogno (https://stremaoonlus.com). Chi si aggiudicherà le aste farà i pagamenti direttamente sugli iban delle associazioni.
Per avere qualsiasi informazione potete rispondere alla mail o contattare Cristina 33543388 o Lorenzo 3451042295 (Carpe Diem Studio).
ALCUNE IMMAGINI DELL’ALLUVIONE
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
Le immagini di Sara Ferrari sono relative alla frazione di Oste di Montemurlo