Pistoia, Sambuca, Cammini  |  settembre 14, 2021

Biblioteca San Giorgio: Libri in cammino sulla via Francesca della Sambuca

L’appuntamento domenica 19 settembre con la passeggiata è per le 9.30 a Spedaletto. Alle 11.30 l’incontro con lo scrittore Sandro Campani e il suo romanzo ‘I passi nel bosco’. Per la camminata necessaria la prenotazione all’indirizzo mail [email protected]., possibile assistere anche senza prenotazione alle conversazioni con gli autori

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – Ancora pochi posti disponibili per il primo appuntamento di Libri in cammino, l’iniziativa della biblioteca San Giorgio che porta i libri e gli autori direttamente sui cinque cammini che si snodano intorno a Pistoia. L’appuntamento di domenica 19 settembre è con la Via Francesca della Sambuca e con lo scrittore Sandro Campani e il suo romanzo I passi nel bosco (Einaudi 2020).

Come si svolgono gli appuntamenti

Ogni appuntamento inizia con la presentazione delle peculiarità storiche e geografiche del cammino, prosegue con una escursione su un suo breve tratto e si conclude con una conversazione con scrittori e scrittrici che hanno messo al centro del proprio lavoro tematiche affini al camminare, alla natura, al bosco. Gli incontri si concludono con la possibilità (opzionale) di pranzare insieme, dopo le escursioni e le conversazioni, ogni volta in una diversa locanda del territorio.

Prenotazione per la passeggiata

Per ciascuna passeggiata sono disponibili 30 posti, per i quali è necessaria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]. Sarà possibile invece assistere anche senza prenotazione, entro i limiti previsti dalle norme anti-Covid, alle conversazioni con gli autori.

Passeggiata e incontro con l’autore

L’appuntamento per la passeggiata sulla Via Francesca della Sambuca è alle 9.30 nella piazza della Fontana di Spedaletto. Alle 11.30 circa, nel piazzale della Chiesa si terrà l’incontro con l’autore Sandro Campani, moderato da Federico Pagliai. in caso di maltempo gli iscritti alla passeggiata saranno contattati per eventuali cambi di programma, mentre gli incontri si tengono comunque al chiuso.

Pranzo con prezzo convenzionato

Chi volesse fermarsi a pranzo dopo l’incontro, a Spedaletto, potrà avvalersi di un prezzo convenzionato. È richiesta la prenotazione entro venerdì 17 settembre, esclusivamente su whatsapp al numero 333 8181066, specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in Cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.