PISTOIA – Ancora pochi posti disponibili per il primo appuntamento di Libri in cammino, l’iniziativa della biblioteca San Giorgio che porta i libri e gli autori direttamente sui cinque cammini che si snodano intorno a Pistoia. L’appuntamento di domenica 19 settembre è con la Via Francesca della Sambuca e con lo scrittore Sandro Campani e il suo romanzo I passi nel bosco (Einaudi 2020).
Come si svolgono gli appuntamenti
Ogni appuntamento inizia con la presentazione delle peculiarità storiche e geografiche del cammino, prosegue con una escursione su un suo breve tratto e si conclude con una conversazione con scrittori e scrittrici che hanno messo al centro del proprio lavoro tematiche affini al camminare, alla natura, al bosco. Gli incontri si concludono con la possibilità (opzionale) di pranzare insieme, dopo le escursioni e le conversazioni, ogni volta in una diversa locanda del territorio.
Prenotazione per la passeggiata
Per ciascuna passeggiata sono disponibili 30 posti, per i quali è necessaria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]. Sarà possibile invece assistere anche senza prenotazione, entro i limiti previsti dalle norme anti-Covid, alle conversazioni con gli autori.
Passeggiata e incontro con l’autore
L’appuntamento per la passeggiata sulla Via Francesca della Sambuca è alle 9.30 nella piazza della Fontana di Spedaletto. Alle 11.30 circa, nel piazzale della Chiesa si terrà l’incontro con l’autore Sandro Campani, moderato da Federico Pagliai. in caso di maltempo gli iscritti alla passeggiata saranno contattati per eventuali cambi di programma, mentre gli incontri si tengono comunque al chiuso.
Pranzo con prezzo convenzionato
Chi volesse fermarsi a pranzo dopo l’incontro, a Spedaletto, potrà avvalersi di un prezzo convenzionato. È richiesta la prenotazione entro venerdì 17 settembre, esclusivamente su whatsapp al numero 333 8181066, specificando che si tratta dell’iniziativa Libri in Cammino e comunicando eventuali intolleranze alimentari.