Marliana, Non solo libri  |  agosto 13, 2021

Letture e lavora creativi per bambini: il programma degli incontri

Iniziativa a cura della Biblioteca Comunale di Marliana e della Coop Scripta Manent Di Pistoia. Tre gli appuntamenti previsti, alle 9.30 del mattino: sabato 14 nel giardino pubblico di Serra Pistoiese, martedì 17 nella scuola “Matteo Vitelli” di Marliana e giovedì 19 nel Parco della Misericordia di Momigno

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

Letture e lavora creativi per bambini, a cura della Biblioteca Comunale di Marliana e della Coop Scripta Manent Di Pistoia. Di seguito il programma dei tre giorni di eventi.

Sabato 14 agosto – Alle 9.30, nel giardino pubblico di Serra Pistoiese “Il giardiniere dei sogni” di C. Gobbetti e D. Nikolova (Sassi ed.). Leggiamo la storia di un vecchio omino che, in una terra magica, coltiva alberi di storie come se fossero delle piccole piante speciali e realizziamo insieme il nostro libro. Per bambini dai 6 agli 11 anni.

Martedì 17 agosto 2021 – Alle 9.30 Giardino del Plesso Scolastico “Matteo Vitelli” di Marliana “Sybilla. L’odissea di una bottiglia di plastica” di M. Mastrorilli (Noctua Book). Leggiamo la storia di Sybilla, una bottiglia di plastica, che nasce con un’anima e cerca di capire quale possa essere la sua missione nel mondo e scopriamo insieme come riciclare in maniera creativa le bottiglie di plastica. Per bambini dai 6 agli 11 anni

Giovedì 19 agosto 2021 – Alle 9.30 nel Parco della Misericordia di Momigno “Scatole di felicità” di C.Norac e C.K.Dubois (Babalibri). Leggiamo la storia di Lola che, per il suo compleanno, chiede un dono insolito. Realizziamo anche noi le nostre scatole di felicità dove mettere gli oggetti che ci rendono felici. Per bambini dai 3 ai 5 anni partecipazione gratuita. Prenotazione: 3890058945.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.