La Politica  |  luglio 30, 2021

Marina Lauri confermata presidente del GAL Montagnappennino

In carica dal 2018, è stata votata all'unanimità dall'assemblea dei soci. Nella prima dichiarazione sottolineati i risultati raggiunti con la progettazione integrata. L'attesa per il bando di fine anno basato su progetti delle comunità locali e non più di singoli soggetti

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

BORGO A MOZZANO (LUCCA) – Marina Lauri è stata riconfermata presidente del GAL Montagnappennino. A votare la presidente all’unanimità è stata l’assemblea dei soci, riunitasi lo scorso giovedì 22 luglio in modalità mista, online e nella sede della società a Borgo a Mozzano.

Marina Lauri, in carica dal 2018, ha ringraziato i soci per il contributo apportato nel corso degli anni e i componenti del Consiglio di Amministrazione uscente per l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso nella gestione della società in una fase particolarmente complessa a causa dell’emergenza sanitaria.

La presidente ha sottolineato inoltre la capacità del GAL di operare sul territorio, evidenziando in particolare i risultati raggiunti con la progettazione integrata e auspicando di continuare in questa direzione anche in vista dell’animazione dei Progetti di Rigenerazione delle Comunità. Una nuova sfida per il Consiglio di amministrazione e per l’intero territorio sarà il nuovo bando atteso per fine anno, che avrà un approccio non più basato sui progetti delle singole imprese o di altri soggetti pubblici bensì su progetti complessi che dovranno essere espressione delle comunità locali.

Il nuovo cda

La nuova composizione del CdA è la seguente: Marina Lauri (Area Appennino Pistoiese), Andrea Bonfanti (Unione dei Comuni Media Valle del Serchio), Aldo Gherardi (Unione dei Comuni Garfagnana), Davide Marchetti (Camera di Commercio di Lucca), Alberto Focacci (CIA), Giovanni Ciniero (Coldiretti), Sara Giovannini (Confcommercio Lucca), Marco Ceccarelli (Confesercenti Pistoia), Duccio Signorini (Confcooperative).

Per maggiori informazioni e contatti: [email protected] – 0583 88346 – www.montagnappennino.it.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.