Marliana, Nuovi progetti  |  marzo 25, 2021

Rimesso a nuovo il Palazzo polivalente di Marliana

L'intervento di oltre 400mila euro finanziato dalla Fondazione Caript e dalla Regione per il miglioramento sismico, statico ed architettonico. L'edificio, che era stato danneggiato dal terremoto del gennaio 2012, ospita la sala consiliare, la biblioteca comunale ed il patrimonio dell’Archivio storico

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
La sala consiliare

MARLIANA – Ultimati i lavori di miglioramento sismico, statico ed architettonico del Palazzo Polivalente in Piazza del Popolo a Marliana, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della Regione Toscana. Il Palazzo ospita la sala consiliare del Comune, la biblioteca comunale ed il patrimonio dell’Archivio storico.

GLI INTERVENTI STRUTTURALI

Gli interventi strutturali hanno interessato tutta la struttura dal piano terra al tetto, compreso il “torrino”, rendendo l’edificio sicuro, visto che era stato danneggiato dal terremoto del gennaio 2012.

Il costo dell’intervento è stato di oltre 400.000 euro – finanziati dalla Fondazione CARIPT hper 195.000 euro e dalla Regione Toscana per 211.000 euro – ed ha permesso il completamento degli interventi previsti dal progetto.

IL COMMENTO DEL SINDACO

“Un altro importante traguardo per la messa in sicurezza degli edifici comunali, realizzato grazie ai bandi di Regione Toscana e Fondazione CARIPT – commenta il sindaco Marco Traversari – dove il Comune si è fatto trovare pronto con la documentazione necessaria per presentare la domanda. Un ottimo risultato per la comunità”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.