La ricerca  |  febbraio 20, 2021

#CultureForFuture, tesi di laurea protagoniste all’Ecomuseo

Ritornano le presentazioni dei lavori dei giovani della Montagna Pistoiese o incentrate sul patrimonio storico, culturale e ambientale del territorio montano. Gli incontri si svolgeranno da venerdì 26 febbraio fino a giovedì 22 aprile, dalle 17 alle 18, con video chiamata Zoom per consentire a tutti di partecipare e confrontarsi sul tema esposto. Il programma completo degli interventi

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Il palazzo Achilli, sede dell'Ecomuseo

Dopo il successo riscontrato nelle precedenti edizioni, l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese ripropone al suo pubblico una nuova e ricca programmazione di presentazioni di tesi di laurea dei neolaureati della Montagna Pistoiese e/o incentrate su argomenti inerenti al patrimonio storico, culturale e ambientale del nostro territorio.

L’iniziativa, dal titolo “#CultureForFuture – Tesi di Laurea all’Ecomuseo!”, si pone come obiettivo quello di valorizzare le nuove generazioni, di conoscerne le competenze, acquisite durante e a compimento dei percorsi di studio universitari, e i loro progetti futuri perché l’Ecomuseo è convinto che, solo attraverso un approfondito percorso formativo, sia possibile affrontare le problematiche legate alla nostra vita presente e futura, come la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente, l’uso delle risorse del pianeta e lo sviluppo di atteggiamenti consapevoli basati sulle scoperte della scienza e della medicina ecc..

Gli incontri si svolgeranno a partire da venerdì 26/02/2021 fino a giovedì 22/04/2021, in fascia pomeridiana dalle 17.00 alle 18.00 tramite video chiamata Zoom per consentire a tutti gli interessati di partecipare e confrontarsi sul tema esposto.

Per dare maggiore rilievo al lavoro dei ragazzi coinvolti e risonanza alla manifestazione, durante le presentazioni saranno presenti, in veste di moderatori, gli amministratori comunali in rappresentanza del Comune di riferimento di ogni partecipante.

Il calendario completo

 La locandina del primo incontro

Venerdì 26/02/2021 – Noemi Ferretti, Dottoressa in Scienze e Tecnologie Agrarie

Giovedì 4/03/2021 – Beatrice Fusari, Dottoressa in Infermieristica

Giovedì 11/03/2021 – Clio Cinotti, Dottoressa in Scienze Umanistiche per la Comunicazione

Giovedì 18/03/2021 – Paride Fidati, Dottore in Dams – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo

Giovedì 25/03/2021 – Veronica Bucelli, Dottoressa in Storia dell’Arte

Giovedì 1/04/2021 – Alice Bonacchi, Dottoressa in Archeologia Orientale

Giovedì 8/04/2021 – Tiziano Traversari, Dottore in Scienze Storiche e Orientalistiche

Giovedì 15/04/2021 – Margherita Sabatini, Dottoressa in Discipline delle Arti, della Musica, del Cinema e del Teatro

Giovedì 22/04/2021 – Valentina Matteoni, Dottoressa in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione continua

Come accedere alla riunione

Per accedere alla riunione, è necessario scaricare l’App Zoom su smartphone e tablet, o il Client Zoom sul computer, registrarsi e cliccare sul seguente link: https://us02web.zoom.us/j/81578338832?pwd=WlNyNjVxTnYxdHBsWFZ0OXRlZzFxZz09

oppure con: ID riunione: 815 7833 8832 Passcode: 757464

Visto il largo anticipo degli appuntamenti proposti, eventuali variazioni del calendario saranno segnalate sul  sito www.ecomuseopt.it al link – http://www.ecomuseopt.it/cultureforfuture-tesi-di-laurea-allecomuseo/

Per info: Ecomuseo della Montagna Pistoiese. N. Verde 800 974102 – [email protected] -www.ecomuseopt.it – FB/IG @ecomuseopt.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.