ABETONE CUTIGLIANO – Ancora una frana e ancora una interruzione alla statale 12 per l’Abetone. Questa mattina, martedì 9 febbraio, alle 7,30, a causa di un movimento franoso, la ss 12 dell’Abetone e del Brennero è stata chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia al km 72+900, all’altezza della diga di Tistino, prima del bivio di Cutigliano venendo da San Marcello. Il transito è stato interrotto, sul posto ci sono i carabinieri della stazione di Cutigliano e Campo Tizzoro di concerto a personale Anas e Vigili del fuoco.
A complicare le cose il fatto che anche la viabilità alternativa della strada provinciale 20 per Torri di Popiglio è ancora chiusa al traffico dopo la nevicata di gennaio: al momento il comune di Abetone Cutigliano non può essere raggiunto da Pistoia ma solo passando da Pievepelago.
Un’ulteriore frana interessa la strada comunale nella frazione di Cireglio, via di Ciriceto, al momento chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto carabinieri della stazione di Cireglio e personale del Comune di Pistoia