Piteglio, San Marcello, Ambiente  |  ottobre 12, 2020

Ecosostenibilità: ecco il programma del seminario all’Oasi Dynamo

Definito l'evento di venerdì 16 su dissesto idrogeologico e paesaggio tipico del territorio montano. Interverranno Roberto Fedeli, esperto di pianificazione territoriale delle zone rurali, Pamela Giani, dirigente del Consorzio di Bonifica Toscana Nord e Francesco Benesperi, responsabile Area Forestazione dell'Unione dei Comuni Montani

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Un dibattito del settembre 2019 nel centro dell'Oasi Dynamo

LIMESTRE (SAN MARCELLO PITEGLIO) – “Riduzione del dissesto idrogeologico e mantenimento del paesaggio tipico del territorio montano” è il titolo del seminario che si svolverà Venerdi’ 16 ottobre nell’Oasi Dynamo, a Limestre (San Marcello Piteglio). Il ritrovo è fissato per le 14 al Dynamo Camp, a Limestre, in via Ximenes, 662. L’arrivo all’Oasi Dynamo è previsto intorno alle 14.20 e alle 14.30 ci sarà la presentazione della giornata e l’illustrazione delle finalità degli interventi del PIT.

Alle 15 “Storia dell’uomo: storia del territorio” a cura di Roberto Fedeli, agronomo, esperto di pianificazione territoriale delle zone rurali. Alle 16 “Prevenzione e mitigazione del dissesto idrogeologico della Montagna Pistoiese” di Pamela Giani, dirigente Area Tecnica del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Lunigiana e zone Montane.
Pausa e Coffe Break alle 17 per poi riprendere un quarto d’ora più tardi con “Gli interventi pubblici forestali nella tutela e valorizzazione del territorio montano pistoiese” di Francesco Benesperi, responsabile Area Forestazione, Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese. Alle 18.15 dibattito e conclusioni.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle precauzioni anticovid. E’ indispensabile la prenotazione. Info e prenotazioni: 0573991047 – 3313916711 – e-mail: [email protected].

Il programma

thumbnail of 20201016 MADE IN PIT – Seminario tematico


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.