MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Un’esperienza sensoriale unica e irripetibile nella Foresta del Teso: per un’intera giornata, domenica 12 luglio 2020, dalla mattina alla sera, sarà l’occasione per stare a contatto con la natura, allontanarsi dalle frenesie della quotidianità, beneficiando delle proprietà curative del bosco sia dal punto di vista fisico che psichico.
L’evento pensato per gli appassionati di natura e le famiglie con bambini a partire dai 6 anni, tra alberi secolari, spazi aperti e aria fresca della Montagna Pistoiese.
L’appuntamento è alle ore 9.55 alla stazione ferroviaria di Pracchia, raggiungibile con mezzi propri oppure con un treno speciale “Jazz” tratta Firenze S. M. Novella – Porretta Terme; una navetta porterà i partecipanti al vivaio “La Foresta del Teso” (Maresca), dove sarà possibile visitare l’azienda, raccogliere frutti di stagione e pranzare con prodotti tipici. A seguire è prevista una passeggiata nella Foresta secolare del Teso, con percorsi a piedi nudi e cascate d’acqua nebulizzata. L’attività terminerà alle 18, prevedendo il ritorno alla stazione di Pracchia con la navetta e la coincidenza con il treno diretto a Firenze S. M. Novella alle18.45.
La tariffa è di 45,00 € per gli adulti e 22,00 € per i bambini sotto i 12 anni. Il prezzo comprende la colazione, la visita al vivaio, il pranzo al sacco di prodotti del territorio, l’immersione nella foresta, la guida e il servizio navetta da Pracchia a Maresca e ritorno.
Prenotazione obbligatoria: The Plus Planet
[email protected] – 055 5274578
Per ulteriori informazioni: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
[email protected] – Numero Verde 800 974102