PISTOIA – L’adunanza del Consiglio Generale della Fondazione Caript, già convocata per il giorno 26 marzo e poi, a causa dell’emergenza Covid-19, rinviata a data da destinarsi, è stata nuovamente indetta per giovedì 28 maggio 2020. In quella data sarà eletto il nuovo presidente della stessa Fondazione: spetta infatti al Consiglio Generale, organo di indirizzo dell’ente, composto da ventiquattro membri, provvedere a questa nomina. La riunione avverrà nella Sala Assemblee di Palazzo de’ Rossi per assicurare il necessario distanziamento previsto dalla normativa in materia, ma i consiglieri potranno parteciparvi anche a distanza, in videocollegamento.
Unica candidatura
Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto il 16 Marzo e a quella data è stata presentata la sola candidatura di Lorenzo Zogheri, consigliere di amministrazione della Fondazione dal 2016. La relativa dichiarazione di candidatura è stata condivisa e sottoscritta da venti consiglieri generali ed è stata sottoposta all’esame della apposita commissione interna che ha verificato la correttezza e completezza della procedura seguita, esprimendo altresì valutazione positiva sulla piena idoneità del candidato.
Nel corso della riunione sarà illustrato ai consiglieri generali il programma di mandato – consultabile sul sito web dell’ente – in cui sono indicate le linee guida d’azione e gli obiettivi che il presidente in pectore intende perseguire nell’arco del prossimo quadriennio.