GAVINANA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Tre pazienti ospiti del reparto riabilitazione del centro socio sanitario Turati di Gavinana sono risultate positive al test Covid 19. Alla comparsa dei primi sintomi della malattia le pazienti sono state immediatamente isolate e, successivamente, trasferite in Ospedale. A comunicarlo la la Fondazione Turati che spiega come siano state adottate “stringenti precauzioni per tutti coloro, operatori e pazienti, che potrebbero essere entrati in contatto con le pazienti positive. Per il personale certamente entrato in contatto è stata disposta la quarantena e tutti i lavoratori sono stati informati nella massima trasparenza”.
Quello della riabilitazione è solo uno dei molti reparti del Centro di Gavinana, ed è completamente separato dagli altri, in nessuno dei quali si è verificato alcun caso analogo. “La sua ampiezza – spiega ancora la nota della Fondazione – ha consentito di intervenire immediatamente per isolare gli ospiti che potrebbero avere avuto contatti con le persone risultate positive. Fino dal primo manifestarsi in Italia dell’epidemia da coronavirus, la Fondazione Turati si è attivata per applicare procedure ancora più stringenti di quanto previsto da decreti ministeriali e ordinanze regionali. Tali cautele sono state ulteriormente rafforzate”.
La Fondazione Turati sta seguendo costantemente gli sviluppi in stretto contatto con le autorità sanitarie e con il Sindaco di San Marcello-Piteglio, Luca Marmo.