SAN MARCELLO – Il Comune di San Marcello Piteglio ha intenzione di attivare, per il 2020, un progetto di educazione degli adulti: associazioni, società e singoli soggetti privati che intendano aderire all’iniziativa organizzando corsi educativi/formativi hanno tempo fino al 24 febbraio per presentare manifestazione di interesse all’Amministrazione comunale.
Di cosa trattano e come funzionano i corsi
Il Comune vuole offrire a chiunque, ma in particolare agli over 18, la possibilità di fruire di corsi di: lingua inglese, francese, spagnola e tedesca, lingua italiana per stranieri, informatica di base e avanzata, realizzazione di siti internet, disegno, pittura, storia dell’arte, fotografia, scrittura creativa, dizione, yoga, cucina, pasticceria, arte del cioccolato, educazione alimentare, salute, benessere, psicologia, training autogeno o altri su proposta del soggetto affidatario. Le lezioni si svolgeranno alla biblioteca comunale Bellucci di San Marcello Pistoiese o in altri luoghi idonei.
I corsi dovranno essere organizzati in moduli da dieci lezioni della durata di un’ora e mezza, due al massimo, che si terranno una o due volte alla settimana. Ogni corso sarà avviato al raggiungimento di almeno cinque iscritti. Per partecipare è prevista una quota fissa a carico di ciascun iscritto pari a 40 euro.
L’importo a base di gara
L’importo a base di gara ammonta a 600 euro lordi a corso. Il corrispettivo sarà rappresentato dal prezzo determinato a seguito del ribasso offerto dal soggetto concorrente rispetto alla base di gara. Sarà riconosciuta al soggetto affidatario, in aggiunta alla quota a carico dell’ente, la somma di 40 euro pagata da ogni utente per il corso. L’affidamento verrà effettuato tramite procedura negoziata.
La fase di selezione
L’avviso per manifestazione di interesse ha l’obiettivo di individuare e valutare la disponibilità a partecipare a una successiva ed eventuale fase di selezione del soggetto affidatario, che sarà indetta tramite lettera di invito che indicherà agli interessati le modalità e i criteri per la valutazione delle domande e delle offerte pervenute.
Chi può partecipare
Possono partecipare associazioni, società e singoli soggetti privati che operino o abbiano esperienza nel settore didattico e formativo nell’ambito del corso per cui è stata presentata la manifestazione di interesse.
La presentazione delle richieste
Il termine per la presentazione – da effettuare compilando il modello A – della manifestazione di interesse è fissato per le ore 12 di lunedì 24 febbraio. Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo (via Pietro Leopoldo 24, San Marcello Pistoese) oppure inviate tramite raccomandata postale (indirizzata a Comune di San Marcello Piteglio – Area F – via Pietro Leopoldo, 24 – 51028 San Marcello P.se) o PEC ([email protected]).
L’avviso e il modello A sono disponibili sul sito web del Comune www.comune-sanmarcellopiteglio.info. Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o [email protected].