Non solo libri  |  febbraio 5, 2020

Al via il progetto “Campus della montagna pistoiese”

L'iniziativa nasce da un recente accordo fra Istituto Scolastico di San Marcello, Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, Provincia di Pistoia, Ufficio Scolastico Regionale e CONI. L'obiettivo è la creazione di un polo dell'Istruzione e della Formazione ad alta attrattività. Si possono candidare alla progettazione imprese, associazioni, soggetti pubblici o privati. I termini per la presentazione delle domande di interesse

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO – Ai nastri di partenza il Progetto del Campus della Montagna Pistoiese. Un programma ambizioso che punta a generare un polo dell’Istruzione e della Formazione ad alta attrattività, centrato sulla conoscenza e sulla valorizzazione delle risorse territoriali.

Possibile coinvolgere tanti soggetti

“Si tratta – spiega il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo – di un processo ad alto contenuto di complessità, che nasce da un recente accordo fra l’Istituto Scolastico di San Marcello, i Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, la Provincia di Pistoia, L’Ufficio Scolastico Regionale e il CONI, e che punta al coinvolgimento largo di tutti i portatori di interesse. L’obiettivo è quello di avviare una fase che avrà bisognoso di una progettualità di ampio respiro e di lungo periodo. Con questo bando apriamo alla “costola” più privata del territorio. L’intendimento è quello di mettere al tavolo tutti i soggetti che, attraverso la propria attività e la propria esperienza, possono utilmente indirizzare le scelte di progetto divenendone nel tempo anche attori protagonisti”.

Chi può partecipare

Possono presentare la manifestazione di interesse le imprese singole o associate, le associazioni, soggetti pubblici o privati o privati che siano, interessati alla partecipazione al processo di progettazione del “Campus della Montagna Pistoiese”.
 Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il giorno 20 febbraio 2020 entro le ore 12.

La presentazione delle domande

Le domande possono pervenire a mano (presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Via Pietro Leopoldo , 24 – San Marcello P.se), oppure mediante raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A. (intestata a Comune di San Marcello Piteglio – Area F – Via Pietro Leopoldo,24– 51028 San Marcello P.se) ovvero mediante PEC ([email protected]).


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.