Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero  |  gennaio 11, 2020

Sole e temperature miti, un fine settimana sugli sci

Condizioni ideali per imparare a sciare: le scuole pronte ad accompagnare i nuovi allievi alla scoperta degli sport invernali. Tante le offerte ad Abetone e Doganaccia per i più piccoli oltre alle promozioni skipass per gli adulti. Al via la stagione agonistica e i corsi degli Sci Club

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

Continua un inverno con temperature decisamente elevate in montagna, ma grazie all’innevamento programmato e al grande lavoro degli impiantisti in tanti hanno potuto trascorrere le vacanze di Natale sulla neve nelle diverse località toscane. Anche questo fine settimana saranno numerosi gli impianti e le piste aperte. Sci ai piedi dunque all’Abetone dove è prevista l’apertura di 11 impianti su 17 – info www.multipassabetone.it) e alla Doganaccia con 3 impianti in funzione su 4 – info www.doganaccia2000.it).

Imparare a sciare

E’ anche il momento giusto per imparare a sciare. Un’occasione resa ancora più ghiotta non solo dalle promozioni che in genere caratterizzano il periodo post feste, ma anche da temperature decisamente gradevoli per la stagione.

Offerte ad Abetone e Doganaccia

Tra le varie offerte all’Abetone i bambini nati dopo il 01.01.2014 pagano solo 8 euro se sciano ai campi scuola e ci sono ben 6 scuole di sci pronte ad accogliere i bambini con lezioni collettive e maestri esperti. Numerose le promozioni anche per gli skipass adulti, con il festivo per sabato 11 e domenica 12 gennaio a euro 32,00 (invece che 40,00).

La Doganaccia è poi famosa per essere una perfetta palestra per lo sci, grazie al suo tappeto baby ma anche alle piste servite dallo skilift Campo scuola, ampie e soleggiate, davvero ideali per prendere confidenza con la neve. E infatti nel fine settimana partiranno i corsi di sci di vari Sci club toscani.

La stagione agonistica

Uno sguardo infine alla stagione agonistica, che prende il via questo fine settimana: all’Abetone sono in programma l’11 e il 12 gennaio uno Slalom Speciale organizzato dallo Sci Club Academy Val di Luce e uno Slalom Gigante valido per il circuito “Toscana Neve” organizzato dallo Sci Club Lanciotto; entrambe le gare sono per le categorie Ragazzi/Allievi.

Nel week end successivo (18 e 19 gennaio) si svolgerà l’importante appuntamento Appennino Cup. Oltre 500 giovani atleti (categorie Allievi e Ragazzi) di dieci comitati Fisi dell’Appennino saranno impegnati con prove di Slalom e di Gigante, valide per le qualificazioni all’Alpe Cimbra Fis Children Cup a Folgaria (Trento).


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.