Abetone, Cutigliano, Turismo  |  dicembre 31, 2019

Arriva il 2020: si festeggia sulla neve all’Abetone e alla Doganaccia

Aperte alcune piste grazie all'abbassamento delle temperature. Oltre allo sci ad Abetone in programma escursioni ed e-bike. Alla Doganaccia in funzione anche Parco avventura, bob su rotaia e piste per il downhill e a Capodanno la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci, dalle 18,30. Tutti i Rifugi e tanti locali aperti per il veglione di fine anno

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Diverse piste aperte all'Abetone (nella foto) e alla Doganaccia

ABETONE CUTIGLIANO – Grazie all’abbassamento delle temperature si lavora un po’ dovunque sulle piste per migliorare la sciabilità e aprire ulteriori tracciati.

ABETONE – Buona la situazione all’Abetone, dove è aperto il collegamento sci ai piedi tra la zona Ovovia e la Zona Val di Luce con le piste Zeno 3 e Celina Seghi, intitolate proprio ai grandi campioni di cui ricorre il centenario della nascita nel 2020.

Aperti i campi scuola in Zona Abetone e in Val di Luce, dove è in funzione anche la Seggiovia Passo d’Annibale.

Da oggi 31 dicembre sono aperte anche le piste Stadio Slalom, la Seggiovia Pulicchio con la pista Seghi e la Pista Selletta. La situazione è in continuo aggiornamento che si può seguire al sito www.multipassabetone.it . Per chi non scia vengono organizzate escursioni a piedi (www.exploraoutdoor.it ) o in e-bike (www.weloveabetone.it).

Sono aperti i Rifugi, che ospiteranno i tradizionali veglioni.

Alcune immagini dell piste all’Abetone. Sotto due foto scattate all’alba

 

DOGANACCIA – La Doganaccia apre le piste da sci: da ieri 30 dicembre sono aperti campo scuola, piste 1 e 2 e sono in funzione il tappeto e lo skilift. Sempre aperta la funivia Cutigliano Doganaccia (ore 8,30-12,50 e 14-17,30). In attività anche Parco avventura, bob su rotaia e piste per il downhill. “Le condizioni atmosferiche di questo periodo non sono state ottimali – spiega Sergio Ceccarelli di Doganaccia2000 – ma appena le temperature lo hanno permesso abbiamo messo in funzione i 40 cannoni per l’innevamento programmato e, grazie allo straordinario lavoro dei nostri addetti, siamo pronti ad accogliere sulle piste gli appassionati di sci e snowboard”.

 La Doganaccia

Oltre alle attività sulla neve e all’aperto, sono aperti i rifugi e la pizzeria. Il 31 dicembre per festeggiare in compagnia c’è il cenone di San Silvestro al rifugio la Bicocca. Il 1 gennaio torna la tradizionale fiaccolata dei maestri di sci, che dalle 18,30 illuminerà le piste ai margini dei boschi di faggi e abeti rossi. Infine, il 5 gennaio, davanti al rifugio la Bicocca in collaborazione con Pro loco Doganaccia arriva la Befana: alle 16 la “vecchietta” porterà le caramelle ai più piccoli (www.doganaccia2000.it).


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.