FIRENZE – Sono 35 le associazioni Proloco della provincia di Pistoia che hanno ottenuto il contributo del Consiglio Regionale a seguito del bando pubblicato nel luglio scorso, quasi tutte sul territorio montano e collinare. A ogni singola Proloco andranno più di mille euro.
A darne notizia è il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai. «E’ il secondo anno consecutivo che il Consiglio Regionale decide di sostenere queste importanti realtà dei nostri paesi. – spiega Niccolai – Le associazioni Proloco svolgono un ruolo molto significativo in tanti comuni, sia in termini di iniziative culturali che in fatto di promozione turistica. Costruiscono e rafforzano dunque il senso di comunità. E’ stato giusto ed opportuno, quindi, continuare a valorizzare queste esperienze così diffuse ed importanti. Sono particolarmente soddisfatto – conclude Niccolai – per il fatto che tante Proloco nella nostra provincia, ben 35 ubicate in 12 comuni, abbiano deciso di partecipare al bando e potranno così utilizzare il contributo regionale per portare avanti la loro attività. Siamo accanto a loro in modo concreto e lo dimostriamo per il secondo anno consecutivo.»
Ecco l’elenco completo delle Proloco (con i relativi Comuni) che riceveranno il contributo del Consiglio regionale
Le Proloco della Montagna e della collina
– Fognano, Tobbiana (Montale)
– Calamecca, Lanciole, Prunetta, Piteglio, Campo Tizzoro, Prataccio, Maresca, Gavinana, Crespole, I Cedri, (San Marcello Piteglio)
– Posola, Il Cassero, Pavana, Frassignoni e Treppio (Sambuca Pistoiese)
– Pian degli Ontani, Abetone (Abetone Cutigliano)
– Piteccio, Baggio, Castagno, Collina Pistoiese, San Mommè, Alta Valle del Reno, Pracchia, Spedaletto (Pistoia)
– Serra, Montagnana (Marliana)
Il resto della Provincia
– San Baronto (Lamporecchio)
– San Quirico (Pescia)
– Serravalle Pistoiese
– Montecatini Alto (Montecatini Terme)
– Montevettolini (Monsummano Terme)
– Larciano