PISTOIA – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo ha deliberato la designazione dei componenti del Consiglio del Territorio di Pistoia, organo consultivo territoriale la cui costituzione – spiega l’istituto -“risponde alla volontà di Intesa Sanpaolo di salvaguardare il profondo legame con il territorio delle banche incorporate, come Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, favorendo la continuità delle relazioni istituzionali a livello locale e mantenendo un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento”.
Il ruolo del Consiglio
Il Consiglio del Territorio di Pistoia svolgerà la propria attività di raccordo tra banca e territorio con compiti di natura consultiva nei confronti della Direzione Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo, la cui responsabilità è affidata a Luca Severini. In particolare, il Consiglio del Territorio, di norma riunito quattro volte l’anno, si occuperà di segnalare le esigenze peculiari della zona di riferimento e di avanzare proposte volte sia a rafforzare i rapporti di Intesa Sanpaolo con le diverse realtà territoriali che a consolidare il suo posizionamento di mercato, segnalando tematiche di interesse.
I membri del consiglio
I membri del Consiglio del Territorio sono stati individuati fra esponenti significativi del contesto economico ed istituzionale di riferimento e il loro mandato è triennale.
E’ stato nominato presidente Luca Iozzelli, dottore commercialista, presidente della Fondazione CR Pistoia e Pescia, membro del Consiglio di ACRI.
Di seguito i componenti:
Samuela Fagni, imprenditrice del settore manifatturiero (A.D. di Fabo SpA); Giovanni Gambini, imprenditore del settore manifatturiero (A.D. di Gambini SpA), membro del Consiglio Generale di Confindustria Toscana Nord; Raffaello Lenzi, imprenditore del settore dei prodotti petroliferi, membro del Consiglio Nazionale e Rappresentante per la Regione Toscana in Assopetroli – Assoenergie; Francesco Mati, imprenditore del settore vivaistico, vice presidente di Confagricoltura Pistoia e presidente distretto rurale vivaistico-ornamentale di Pistoia; Stefano Morandi, presidente della CCIAA di Pistoia e di Confcommercio Imprese per l’Italia per le Province di Pistoia e Prato, vice presidente di Unioncamere Toscana; Michele Pellegrini, dottore commercialista con Studi in Firenze e Montecatini Terme, ricopre numerosi incarichi di controllo in aziende toscane.