ABETONE – Il Lions Club Abetone Montagna Pistoiese ha consegnato a Celina Seghi – la chiamavano “topolino”, “diavoletto rosso”, “la signora dello sci Toscano” – il massimo riconoscimento lionistico, il Melvin Jones Fellow. Il presidente in carica per l’annata 2019-2020, Romano Biolchini, il socio anziano Manlio Mucci e il Past president, annata 2018-2019, Giuliano Tonarelli, in rappresentanza del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese, hanno consegnato una targa a riconoscimento dell’alto valore rappresentato nel campo dello sci e di aver portato nel Mondo il nome del paese nativo Abetone e di tutta la nostra Montagna Pistoiese.
Celina Seghi è nata a Cutigliano il 06 marzo 1920 ma per un errore di trascrizione dei passaggio dei dati, quando fu istituito il comune di Abetone, risulta nata l’08 marzo 1920. E così festeggia due volte il compleanno il 6 e l’8 Marzo. Celina Seghi nel 2020 festeggia i 100 anni. Celina ha accettato con grande piacere il riconoscimento, tanto è vero che lo ha subito deposto in mezzo ai suoi trofei e riconoscimenti nella sua abitazione.
La targa dei Lions insieme agli altri trofei
“Il Presidente Romano Biolchini e tutti i soci del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese ringraziano sentitamente la Signora dello sci Italiano Celina Seghi – sottolineano i diretti interessati – per l’accoglienza ricevuta e per il grande orgoglio che ci ha riservato nel ricevere questa onorificenza”.