Non solo libri  |  luglio 27, 2019

Concorso fotografico dedicato alla Montagna: mancano pochi giorni alla scadenza

Le immagini da consegnare entro il 31 luglio. Le modalità di partecipazione. Due i temi: "L’uomo e la montagna" e "La montagna e i suoi prodotti". Tutte le foto devono essere scattate sul territorio montano pistoiese. La premiazione domenica 11 agosto

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Pascolo in alta Montagna Pistoiese © MaurizioPini

MARESCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – La Montagna pistoiese, i suoi abitanti e le sue tipicità catturati dall’obiettivo della macchina fotografica sono il tema della seconda edizione del Concorso fotografico amatoriale organizzato dalla Pro loco di Maresca con la collaborazione di Lo scatto matto e il supporto di Comune di San Marcello Piteglio, Fondazione Caript, Fratelli Martelli e FotoEma. Mancano ormai pochi giorni alla scadenza: le foto, infatti, dovranno pervenire in formato jpg all’indirizzo [email protected] specificando il tema, il nome e cognome dell’autore entro il 31 luglio 2019.

Modalità del concorso

Due i temi del concorso: L’uomo e la montagna e La montagna e i suoi prodotti. Le foto che prenderanno parte al contest dovranno essere scattate sulla Montagna pistoiese. È possibile utilizzare qualsiasi dispositivo ma non è consentita la modalità HDR. È consentito partecipare a entrambe le tematiche, ma si dovrà inviare una foto per ciascun tema.

La premiazione

La premiazione avverrà a Maresca in occasione dell’evento Extramangiando, in programma domenica 11 agosto. Previsti premi per i primi tre classificati di entrambe le categorie (quattro fotocamere, un treppiedi e una stampante), che verranno consegnati durante Extramangiando.

Il contest fotografico “Emozionami”, che avrebbe dovuto svolgersi tra il 9 e il 18 agosto, è stato invece annullato.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.