Turismo  |  giugno 4, 2019

Dalla montagna in pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Corona

Circa novanta i partecipanti. La celebrazione della messa, poi l'esibizione della corale Santa Barbara di Campo Tizzoro. Quindi la gita in barca sul Lago di Garda

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
I protagonisti del pellegrinaggio

Erano circa una novantina di persone di diversi paesi della montagna le protagoniste del pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Corona, in provincia di Verona, organizzato dalla Parrocchia di Campo Tizzoro e dalla Corale Santa Barbara. Dopo la Santa Messa del Pellegrino, celebrata dal Rettore Don Pietro Maroldi e concelebrata dalle Guide Spirituali del Pellegrinaggio, Don Gordiano e Don Maurizio, la Corale Santa Barbara si è esibita in diversi Canti fra i quali una Lauda “Alla Madonna della Corona”, scritta e musicata appositamente per l’occasione dal Maestro Gilberto Valgiusti: un momento suggestivo ed emozionante per tutti i partecipanti.

La gita sul lago

La giornata è proseguita con la visita al Lago di Garda ed una conseguente gita in barca con partenza da Sirmione. Le guide hanno illustrato le bellezze della Penisola, il Castello Scaligero, la Villa di Maria Callas, le Grotte di Catullo, le sorgenti sulfuree. Il rientro in montagna è avvenuto nel tarda serata.

Ringraziamenti

Gli organizzatori ringraziano i partecipanti, in particolare Marzio Bonucci e Oddo Gaggini che hanno guidato il gruppo con le bandierine. I Sacerdoti Don Gordiano e Don Maurizio, il Maestro Gilberto Valgiusti. Gli autisti, i cantori e gli stornellatori e parolieri che hanno allietato il viaggio. Un grazie particolare alla Pubblica Assistenza di Campo Tizzoro – Bardalone – Pontepetri per il supporto logistico.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.