Pistoia, Sport & tempo Libero  |  maggio 29, 2019

A San Mommè il Memorial Alessandro Bargellini

Domenica 2 giugno la diciottesima edizione della gara podistica dedicata all'operaio Breda scomparso nel 2000: uno "short trail" di 10 km, sviluppati su sentieri e strade chiuse al traffico. In programma anche il 7° Memorial Marco Vettori riservato a dipendenti Hitachi e una camminata ludico sportiva

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MOMME’ (PISTOIA) – Domenica 2 giugno a San Mommè si rinnoverà l’appuntamento con il Memorial “Alessandro Bargellini”: per il 18° anno consecutivo sarà una giornata di festa e di sport ma soprattutto di riflessione sul tema della sicurezza sul lavoro. La corsa, che da quest’anno cambia volto diventando uno “short trail” sulla distanza di 10 chilometri, viene organizzata da Circolo Aziendale e Rsu Hitachi Rail in memoria del collega del reparto manutenzione scomparso nel 2000 per un incidente sul lavoro.

All’organizzazione dell’evento, patrocinato da Comune e Provincia di Pistoia, collaborano anche Pro Loco San Mommè, Misericordia di Gello, Sezione Radioamatori del Circolo Aziendale Hitachi e Mondo Corsa come partner tecnico.

Il percorso (la partenza è fissata alle ore 9 dalla piazza di San Mommè) si articolerà quasi esclusivamente su sentieri e strade non aperte al traffico in una zona compresa tra San Mommè, Poggio Orticaia, Poggio Rosolata e Pontepetri. In palio anche il 7° Memorial “Marco Vettori”, dedicato al compianto sindacalista e politico pistoiese sempre pronto ad affiancare i lavoratori Breda nella lotta contro l’amianto. Il premio è riservato a dipendenti Hitachi Rail. Prevista anche una camminata ludico-sportiva con partenza libera. L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto all’Associazione Regalami un sorriso onlus.

Foto Piero Giacomelli – Regalami un sorriso Onlus

  


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.