MARLIANA – Il Comune di Marliana rende noto che sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 3 ottobre, n° 40, è stato pubblicato il bando del GAL Montagnappennino per la presentazione del Progetto Integrato Territoriale (P.I.T.) finalizzato ad attivare investimenti sul territorio. Si tratta di investimenti che vedono enti pubblici e soggetti privati impegnati congiuntamente a pianificare attività propedeutiche alla rivitalizzazione del territorio. Per poter partecipare al Bando è necessario presentare un progetto che integri gli investimenti del Comune con quelli degli Operatori privati del settore agricolo, commerciale e turistico.
“Il contributo economico a fondo perduto su cui l’Operatore privato potrà contare una volta approvato il Progetto Integrato Territoriale sarà del 60% sull’intero costo dell’intervento, un’occasione importante che non può non essere tentata – spiega il sindaco di Marliana, Marco Traversari -. L’Amministrazione Comunale di Marliana, dopo la prima riunione tenutosi il 29 ottobre scorso così come prevede il bando stesso, ritiene indispensabile ritrovarsi nuovamente per fare il punto della situazione e verificare le potenzialità di adesione al progetto, illustrando le modalità per la presentazione del Progetto”.
Il nuovo incontro è previsto per martedì 20 novembre 2018 alle ore 21, nei locali del Contenitore Commerciale a Panicagliora, in Via Mammianese, 325.