Pistoia, Ambiente  |  febbraio 20, 2024

Demolita la passerella sul raccordo di Pistoia: strada riaperta nel corso della giornata di mercoledì 21

In fase conclusiva le operazioni di demolizione della passerella pedonale nel tratto Pistoia Ovest – Ponte Europa, danneggiata lunedì 19 febbraio nell'urto causato da un escavatore trasportato da un mezzo pesante. L'intervento necessario per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. In mattinata il raccordo resterà chiuso per poter ultimare le operazioni in corso e liberare la sede stradale. Quindi in giornata il ritorno alla normale viabilità

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Un momento della demolizione della passerella pedonale danneggiata

PISTOIA – Sono in fase conclusiva le operazioni di demolizione della passerella pedonale sul raccordo nel tratto Pistoia Ovest – Ponte Europa, danneggiata ieri nell’urto causato da un escavatore trasportato da un mezzo pesante. Domani mattina, la strada resterà chiusa per permettere alla ditta incaricata dal Comune di Pistoia di ultimare le operazioni in corso e liberare la sede stradale. La viabilità potrà tornare alla normalità nella giornata di domani, mercoledì 21 febbraio, non appena saranno conclusi i lavori previsti nelle prime ore della mattinata e le conseguenti e necessarie operazioni di pulitura della carreggiata stradale e ripristino delle barriere di sicurezza stradale.

A seguito della verifica dei tecnici effettuata ieri, si è resa necessaria la demolizione della struttura per ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. Con l’obiettivo di riaprire quanto prima il raccordo, il Comune ha incaricato una ditta della demolizione.

Intanto, sono terminati da poco i lavori di allaccio della nuova tubazione a servizio di via dello Spartitoio, in sostituzione di quella che era presente lungo la passerella demolita. I tecnici di Publiacqua, in coordinamento con i tecnici del Comune di Pistoia, con l’impresa incaricata dall’Ente e con il personale di Anas e degli altri enti coinvolti, hanno posato una tubazione che passa al di sotto della sede stradale ed è stata collegata alla rete esistente sui due lati del medesimo asse viario. Fa sapere Publiacqua che l’acqua è stata riaperta e la rete tornerà alla normale pressione nel corso delle prossime ore.

Per attraversare a piedi il raccordo, le persone possono continuare a usufruire del sottopasso di via dell’Edera, situato poco più avanti.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.