Cutigliano, Nuovi progetti  |  luglio 12, 2018

Cutigliano, un nuovo centro espositivo nel Palazzo dei Capitani

L'inaugurazione sabato 14 luglio, alle 18. Ospiterà eventi, mostre ed esposizioni per dodici mesi l'anno. Si inizia con una rassegna di Cutigliano Medievale allestita dalla Pro Loco che resterà aperta sino al 12 agosto. Il sindaco Diego Petrucci: “Valorizzato uno spazio a disposizione dei turisti. Il Palazzo farà parte di un più ampio circuito museale”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CUTIGLIANO – Sabato 14 luglio, alle 18,00, è stato inaugurato il nuovo Centro Espositivo all’interno del Palazzo dei Capitani a Cutigliano che ospiterà eventi, mostre ed esposizioni per dodici mesi l’anno. Si inizia con una rassegna di Cutigliano Medievale allestita dalla locale Pro Loco che resterà aperta sino al 12 agosto.

Il progetto rientra nel processo di valorizzazione del patrimonio. “Il Palazzo dei Capitani è un tesoro a nostra disposizione che deve essere valorizzato ed esaltato a partire dall’uso che se ne fa – sottolinea il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci -. Abbiamo tolto tante scartoffie e qualche scrivania per creare uno spazio a disposizione dei turisti, che sappia dare valore al Palazzo più bello di tutto l’Appennino. Inoltre – prosegue Petrucci – il Palazzo dei Capitani andrà a far parte di un circuito museale che ricomprende anche il Museo della II Guerra Mondiale di Pianosinatico, il Museo della Gente di Rivoreta e l’Orto Botanico di Abetone”.

Un momento dell’inaugurazione


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.