Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero  |  gennaio 19, 2018

Sole e un po’ di neve in arrivo, si annuncia un fine settimana nel segno dello sci

Attesa per un altro week end con tanti appassionati nelle località sciistiche della Montagna Pistoiese. Aperti quasi tutti gli impianti. Diversi appuntamenti in programma: sci in notturna, “Sghiando”, “Nevissima” oltre al trofeo Toscananeve. Riaperta metà carreggiata della Statale 12 per chi viene da Lucca verso Abetone. Permane il senso unico alternato a Le Piastre sulla regionale 66: garantita la presenza di personale per regolare il flusso delle auto dopo le code infinite di domenica scorsa

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Un'immagine di una pista alla Doganaccia

ABETONE – DOGANACCIA – Gennaio all’insegna dello sci sulla montagna toscana. Dopo il tempo perturbato di questi giorni, il meteo annuncia un miglioramento e temperature in calo a partire da domani, sabato 20 gennaio. Qualche fiocco di neve è ancora atteso nella serata di sabato, ma domenica, con una spruzzata di neve fresca in pista, splenderà il sole e le condizioni per lo sci saranno ottimali.

Neve e impianti

Abetone: altezza neve cm 20/110, impianti aperti 15/17. Da sabato 20 gennaio aperta anche per trasferimento la seggiovia Regine-Selletta. Aperti gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. La pista da fondo è agibile per gli escursionisti. Info: www.multipassabetone.it.

Doganaccia: altezza neve cm. 30/60, impianti aperti 4/4. www.doganaccia2000.it

Viabilità

Per quanto riguarda la viabilità è aperta a senso unico alternato la Strada Statale 12 dell’Abetone e del Brennero nel comune di Bagni di Lucca (Loc. Giardinetto) per chi raggiunge le piste da Lucca e dalla costa. Ancora senso unico alternato sulla Strada Regionale 66 all’altezza delle Piastre. Sarà garantita la presenza di personale in loco per regolare al meglio il flusso nelle due direzioni, in modo da evitare il più possibile la formazione di code.

Gli appuntamenti

Alla Doganaccia il sabato sera, meteo permettendo, si scia in notturna. Domani all’Abetone “Sghiando”, gara con sci e abbigliamento d’epoca. In Val di Luce sabato e domenica “Nevissima”, manifestazione a cura della Uisp, tra sport e divertimento per tutti. Per quanto riguarda l’agonismo torna il Trofeo Toscananeve per allievi e ragazzi. Sabato in programma la gara di gigante al Pulicchio, organizzata dallo S.C. Versilia ski. Infine sabato 20 gennaio, a Cortina (Bl) sarà presentata la 36esima edizione del Pinocchio sugli Sci, le cui finali si svolgeranno come sempre all’Abetone, quest’anno dal 17 al 24 marzo.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.