Abetone, Sport & tempo Libero  |  gennaio 10, 2018

Ad Abetone le gare di Slalom e Gigante del Circuito Fis Cittadini: buoni risultati della squadra toscana

Tanti piazzamenti per i toscani alle prove Fis Cittadini che si sono concluse oggi all'Abetone: spicca il quarto posto di Matilde Gavazzi nello slalom dell’8 gennaio. Prime gare dei trofei giovanili Slalom e Gigante Toscananeve e Soldaini. Confermate le prove del fine settimana

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Nella foto: il podio dello slalom dell’ 8.01.2018

ABETONE – Si sono concluse oggi, mercoledì 10 gennaio, con l’ultima prova di Gigante allo Stadio di Slalom di Abetone le gare organizzate dallo S.C. Top Ski  (2 slalom e 2 giganti) validi per il Circuito Fis Cittadini maschile e femminile. Buoni i piazzamenti degli atleti della squadra toscana, tra cui spicca soprattutto Matilde Gavazzi (S.C. Academy School Val di Luce -Fi) con un quarto posto nello slalom dell’8 gennaio,  dietro alle polacche Katarzyna Wasek e Magdalena Luczak  e all’Italiana Valeria Morvillo.

Toscananeve e Soldaini

Si sono svolte regolarmente anche le prime prove dei circuiti giovanili Toscananeve e Soldaini: il  4 gennaio alla Doganaccia si è disputato uno Slalom in notturna organizzato dallo S.C. Doganaccia. Nella categoria Ragazzi (2004/2005) vittoria tra le femmine di Linda Amidei (S.C. Academy School Vdl – Fi) e tra i maschi di Diego Bucciardini (S.C. Lanciotto – Campi Bisenzio Fi); nella categoria Allievi (2002/2003) la vittoria è andata tra le femmine a Martina Guerri e tra i maschi a Paride Petrucci, entrambi dello S.C. Doganaccia (Pt). In gara, per il Trofeo Soldaini, anche la categoria Cuccioli (2006/2007): tra i Cuccioli 1 (2007) vittoria di Tommaso Petracchi (Top Ski Pt) e di Elena Principi (S.C. Pistoia – Pt); tra i Cuccioli 2 (2006), sul gradino più alto del podio sono saliti Gilda Montanarini (Academy School Vdl – Fi) e Alberto Landini (S.C. Abetone -Pt).

Nel Gigante di domenica 5 gennaio sullo Stadio da Slalom di Abetone organizzato da Academy School Val di Luce la vittoria tra gli Allievi (2002/203) è andata a Virginia Giusti (S.C. Lanciotto Campi Bisenzio – Fi) e ancora a Paride Petrucci (S.C, Doganaccia – Pt) che ha bissato il successo in slalom del giorno precedente; tra i Ragazzi (2003/2004) i più veloci al traguardo sono stati Elettra Pagli (Top Ski Pt) e Diego Bucciardini (Lanciotto Campi Bisenzio – Fi), anche lui già vincitore nello slalom della Doganaccia.

Prossimi appuntamenti

Confermati i prossimi appuntamenti del Calendario regionale: Venerdì 12 gennaio sono in programma 2 gare di slalom gigante valide per il Trofeo “Tor del Sale Piombino”, riservate alle categorie Giovani/Senior/Master organizzate dagli Sci Club Coverciano & Firenze, Lanciotto, Prato Play. Le gare si svolgeranno sulla pista Zeno 3 di Abetone.

Domenica 14 gennaio gara di slalom gigante valida per il Trofeo Soldaini riservata alle categorie Baby/Cuccioli organizzata da Academy School Val di Luce sulla pista Coppi al Pulicchio. Nei giorni 12-13 gennaio sempre all’Abetone sono in programma anche 2 gare Master di Coppa Italia organizzate dallo Sci Club Lugo (CAE). Al termine della gara del 13 gennaio premiazioni del Campionato Interregionale CAE-CAT 2016/17.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti delle squadre del Comitato, è stata rinviata per avverse condizioni meteo la partenza per Gressoney (Ao) della squadra femminile.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.