SAN MARCELLO – “Si accende la Montagna” è l’iniziativa lanciata dal Comitato per la Social Valley, in programma domani, venerdì 8 dicembre. Sarà un evento che coinvolgerà diversi paesi della montagna, che in questi giorni è stato condiviso tramite i social network conl’utilizzo degli hashtag #siaccendelamontagna #socialvalleymp #siaccende (più il nome del paese). L’obiettivo è che ad accendersi siano più paesi e borghi possibili.
“Questa giornata – spiegano gli organizzatori – oltre a essere una giornata di festa e di condivisione in occasione dell’inizio delle festività natalizie, vuole essere anche una risposta a quella giornata del 13 agosto 2014, quando tutte le luci della montagna si spensero per evidenziare il disagio dei cittadini delle popolazioni montane”.
Tema della giornata, neanche a dirlo, la luce. Gli organizzatori invitano tutti gli aderenti a pubblicare foto e video su tutti i social possibili ed immaginabili. Poi, il momento clou, alle 18 l’accensione in contemporanea delle luci Natalizie e l’utilizzo dell’hashtag #siaccendelamontagna #socialvalleymp ed anche #siaccende con il nome del paese. . I video, che dovranno essere inviati tramite wetransfer https://wetransfer.com/ all’indirizzo [email protected] entro le 20 di venerdì 8, dovranno essere al massimo di 30 secondi. A seguire ci sarà un incontro presso i bar della piazza di ogni paese per un aperitivo per festeggiare l’inizio delle festività. La conclusione della giornata, alle 20.15, in piazza a San Marcello per la foto collettiva che verrà pubblicata con #siaccendelamontagna e brindisi finale