Piteglio, San Marcello, Sanità e sociale  |  novembre 25, 2017

“Malacarne, un’assemblea pubblica per chiarire se è tutto a posto”

Lettera di Marco Poli (Lega Nord) che chiede al'amministrazione comunale di San Marcello Piteglio di tranquillizzare la cittadinanza in un incontro aperto. “Si è mossa bene sul piano operativo ma l'informazione è rimasta carente”. Il Comune precisa: non riscontrata alcuna irregolarità. Sospesa subito la distribuzione di carne fornita dalla ditta sospettata di truffe alimentari. Presto un incontro con i rappresentanti delle scuole

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti

Sul caso della carne avariata trovata in un’azienda fornitrice di molte mense scolastiche anche del territorio pistoiese, riceviamo questa lettera dell’esponente della Lega Nord, Marco Poli. Poli ha scritto al Comune di San Marcello Piteglio sul tema e ha ricevuto una risposta nella quale si esclude che carne di quel tipo sia mai stata somministrata nelle mense scolastiche del territorio comunale.

SAN MARCELLO – “Il 16 Novembre scorso come rappresentante della Lega Nord, facendomi carico di alcune richieste di genitori ho protocollato una lettera in Comune riguardo all’inchiesta ‘Malacarne’ che tocca anche il nostro comune, se pur non oggetto d’indagine.

Nella suddetta chiedevo dei controlli su carne eventualmente rimasta nella mensa scolastica e una riunione pubblica con i genitori per chiarimenti e rassicurazioni. Il 21 novembre ricevo la risposta dall’Assessore Bianchi che mi rassicura sul primo punto, ma non accoglie l’invito alla riunione pubblica, preferendo un incontro con i rappresentati della Commissione mensa allargata ai rappresentanti di classe di ogni scuola.

Pur riconoscendo che il Comune si sta muovendo bene dal lato operativo, da quello dell’informazione è decisamente carente. E capisco che sia più facile parlare con i rappresentanti di classe che non davanti ad una folla di genitori arrabbiati, ma fare gli amministratori comunali a volte vuol dire anche esporsi a queste cose. Quindi continuerò a spingere per una assemblea pubblica per parlare della faccenda con genitori e cittadini.

Deciso a non far cadere tutto nel dimenticatoio, nei prossimi giorni mi muoverò per far si che le richieste dei genitori siano accolte”.

Marco Poli

Marco Poli – Lega Nord Montagna Pistoiese

 

 

La lettera di Marco Poli e la risposta del Comune di San Marcello Piteglio

thumbnail of protocollo malacarne  thumbnail of Lettera Marco PoliPDF

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.