Sul caso della carne avariata trovata in un’azienda fornitrice di molte mense scolastiche anche del territorio pistoiese, riceviamo questa lettera dell’esponente della Lega Nord, Marco Poli. Poli ha scritto al Comune di San Marcello Piteglio sul tema e ha ricevuto una risposta nella quale si esclude che carne di quel tipo sia mai stata somministrata nelle mense scolastiche del territorio comunale.
SAN MARCELLO – “Il 16 Novembre scorso come rappresentante della Lega Nord, facendomi carico di alcune richieste di genitori ho protocollato una lettera in Comune riguardo all’inchiesta ‘Malacarne’ che tocca anche il nostro comune, se pur non oggetto d’indagine.
Nella suddetta chiedevo dei controlli su carne eventualmente rimasta nella mensa scolastica e una riunione pubblica con i genitori per chiarimenti e rassicurazioni. Il 21 novembre ricevo la risposta dall’Assessore Bianchi che mi rassicura sul primo punto, ma non accoglie l’invito alla riunione pubblica, preferendo un incontro con i rappresentati della Commissione mensa allargata ai rappresentanti di classe di ogni scuola.
Pur riconoscendo che il Comune si sta muovendo bene dal lato operativo, da quello dell’informazione è decisamente carente. E capisco che sia più facile parlare con i rappresentanti di classe che non davanti ad una folla di genitori arrabbiati, ma fare gli amministratori comunali a volte vuol dire anche esporsi a queste cose. Quindi continuerò a spingere per una assemblea pubblica per parlare della faccenda con genitori e cittadini.
Deciso a non far cadere tutto nel dimenticatoio, nei prossimi giorni mi muoverò per far si che le richieste dei genitori siano accolte”.
Marco Poli – Lega Nord Montagna Pistoiese
La lettera di Marco Poli e la risposta del Comune di San Marcello Piteglio