CUTIGLIANO – Un anno dopo ancora una galleria fotografica per raccontare i due momenti della “Passeggiata di Sant’Anna e giornata a sei zampe”, ovvero la camminata, con molti cani al seguito, e poi la sfilata canina, a Cutigliano, di scena lo scorso 23 luglio.
La camminata
La giornata è iniziata alle 9 con il ritrovo in piazza Catilina e lo stesso percorso dello scorso anno: Poggio di San Vito, il sentiero l’oratorio di Vizzaneta con il rinfresco, al quale si sono unite numerose persone di Lizzano, allestito dalle Proloco di Cutigliano e di Lizzano. Quindi la Santa Messa, celebrata da Don Cirillo, con successiva benedizione dei cani all’esterno. Dopo la celebrazione è continuata la passeggiata lungo i Murales lizzanesi, passaggio da Pratale e ritorno a Cutigliano.
La sfilata canina
Alle 17 è iniziata la sfilata canina, che è stata presentata da Lisa Pugliese. In giuria Mario Rosati (medico veterinario), Valeria Pellistri (educatrice cinofilia Barrydogcampus), Ida De Felice (educatrice cinofila Barrydogcampus) e Diego Petrucci, sindaco del Comune di Abetone Cutigliano che ha introdotto la sfilata con un piccolo intervento.
Al termine tanti i premiati (con una pergamena a tutti i partecipanti). I riconoscimenti sono andati al più grande, il più piccolo, il più giovane, il più anziano, la coppia più somigliante, la coppia più affiatata, il più furbetto, il più elegante, il più tranquillo, il più casinista, il più simpatico. I premi sono stati gentilmente offerti dall’Agraria Ducci.
La passeggiata di Sant’Anna è stata promossa del Gruppo Studi Alta Val di Lima, mentre Eleonora Reggiannini (educatrice cinofila e operatore Pet Therapy Barrydogcampus) si è occupata della parte cinofila e della sfilata pomeridiana
I proventi raccolti andranno in beneficenza per i progetti Pet Therapy che verranno realizzati sulla montagna pistoiese.
LA GALLERIA FOTOGRAFIA
(cliccare sulle foto per ingrandirle)
La camminata
L’attesa
La sfilata