La Politica, Pistoia  |  giugno 25, 2017

Bertinelli o Tomasi, Pistoia sceglie il sindaco per i prossimi cinque anni

Si vota oggi, dalle 7,30 alle 23, per il turno di ballottaggio. Subito dopo inizierà lo scrutinio delle schede. Protagonisti i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno, Samuele Bertinelli per una coalizione di centrosinistra e Alessandro Tomasi, sostenuto da un'alleanza di centrodestra. Il fac simile della scheda elettorale

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Tomasi e Bertinelli nell'unico confronto a due, svoltosi mercoledì sera al centro Maic

PISTOIA – Si vota oggi, domenica 25 giugno, per il turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco di Pistoia. Protagonisti i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno, Samuele Bertinelli per una coalizione di centrosinistra e Alessandro Tomasi, sostenuto da un’alleanza di centrodestra. I seggi elettorali sono aperti dalle 7 fino alle 23, nella sola giornata di domenica. Subito dopo inizierà lo scrutinio delle schede.

Potranno votare tutti cittadini iscritti nelle liste elettorali, anche nel caso non si siano recati alle urne in occasione del primo turno di voto, che abbiano compiuto 18 anni alla data dell’ 11 giugno scorso. Per essere ammessi a votare presso la sezione elettorale di appartenenza, è necessario esibire, unitamente ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale. L’ufficio elettorale invita gli elettori del Comune di Pistoia a controllare la propria tessera elettorale per verificarne la validità, in quanto la stessa non può essere utilizzata se tutte le caselle che si trovano nella parte interna del documento sono timbrate. La richiesta di rilascio della nuova tessera potrà essere presentata personalmente dall’interessato o da parente/affine od altro soggetto al quale l’interessato abbia conferito delega scritta. In ogni caso è richiesta l’esibizione del documento di riconoscimento. L’ufficio anagrafe rimarrà aperto per tutta la giornata di domenica 25 giugno, dalle 7 alle 23. In tali orari è possibile rinnovare, oltre la tessera elettorale, anche la carta d’identità.

 

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Comune alla pagina https://www.comune.pistoia.it/

Il fac simile della Scheda elettorale

(cliccare sulla scheda per ingrandirla)

thumbnail of BALLOTTAGGIO_FAC-SIMILE_SCHEDA


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.