Abetone, Pistoia, Sport & tempo Libero  |  giugno 16, 2017

Pistoia-Abetone, già oltre 1500 iscritti all’Ultramaratona

Appuntamento domenica 25 giugno per la 42esima edizione. Fra gli atleti ben 51 stranieri, in rappresentanza di 21 nazioni, dagli Stati Uniti al Venezuela al Perù, fino alla new entry Corea del Sud. Anche quest'anno di scena il "Quarto traguardo" con la partecipazione di disabili e loro accompagnatori

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – E’ iniziato il conto alla rovescia per la 42esima edizione dell’Ultramaratona Pistoia-Abetone, la corsa podistica in salita più importante d’Europa, promossa ed organizzata dalla Ascd Silvano Fedi di Pistoia, dalla Provincia di Pistoia, dai Comuni di Pistoia, San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano, Montecatini, e presentata stamani nel corso di una conferenza stampa nella sede della Provincia. Alla manifestazione, che si svolgerà domenica prossima 25 giugno e che anche quest’anno ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Toscana e di tutti i Comuni pistoiesi, sono già iscritti oltre 1500 atleti, con runners provenienti da tante regioni d’Italia, con 21 nazioni rappresentate per un totale di circa 50 atleti stranieri. Da notare la partecipazione di atleti dagli Stati Uniti, dal Venezuela, dal Perù con la new entry della Corea del Sud. Fiore all’occhiello dell’evento sportivo continua ad essere il “Quarto traguardo”, curato dall’Ufficio sport del Comune di Montecatini, percorso aperto a tutti e dedicato alla partecipazione dei disabili e dei loro accompagnatori.

Alla conferenza stampa, oltre al presidente della provincia e ai rappresentanti della Ascd Fedi, era presente la Onlus “Regalami un sorriso” che cura in esclusiva il servizio fotografico della gara e che grazie a questa collaborazione in pochi anni ha già donato al territorio diversi defibrillatori. Il presidente Rinaldo Vanni ha ringraziato tutti gli attori protagonisti dell’Ultramaratona ricordando che quest’anno la Pistoia Abetone viene corsa in un anno eccezionale che è quello che vede Pistoia Capitale Italiana della Cultura e che l’evento consentirà di far apprezzare la città di Pistoia, ma anche “la meravigliosa montagna”. Vanni ha posto poi l’accento sul “Quarto traguardo” che si avvale della collaborazione dei Comune di Montecatini e di San Marcello-Piteglio.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.