Pistoia, San Marcello, Sanità e sociale  |  marzo 11, 2017

Fuori pericolo il quarantenne di Maresca colpito da Meningite

Era ricoverato dal 6 marzo all'ospedale San Jacopo di Pistoia, con diagnosi da meningococco C. La prognosi è rimasta riservata fino a venerdì. Superata la fase critica: stamani, sabato 11, disposto il trasferimento dal reparto di terapia intensiva a quello di malattie infettive. Secondo i sanitari decisiva la vaccinazione a cui si era sottoposto nel febbraio del 2016 per ridurre l’intensità della malattia

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – Sta meglio il quarantenne di Maresca (San Marcello Piteglio), ricoverato dallo scorso 6 marzo all’ospedale san Jacopo di Pistoia, con diagnosi da meningococco C. Il paziente, che fino a ieri, venerdì 10 marzo, è rimasto in prognosi riservata, ha superato la fase critica della malattia, con un miglioramento complessivo delle  condizioni cliniche, come ha riferito il primario Leandro Barontini. Lo stesso Barontini ha disposto il trasferimento dal reparto di terapia intensiva a quello di malattie infettive.

Secondo i sanitari è stata utile la vaccinazione a cui si era sottoposto l’uomo nel febbraio del 2016. Insieme alle cure ha ridotto l’intensità della malattia infettiva che l’aveva colpito.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.