PISTOIA – Prevenzione in rosa, nel mese di aprile, negli studi medici Koinos di Pistoia, il Centro sanitario della Fondazione Filippo Turati. L’iniziativa si colloca nel contesto di prevenzione e alla diagnosi precoce, con visite specialistiche a condizioni economiche particolarmente vantaggiose, grazie alla collaborazione dei propri specialisti.
L’importanza dei controlli periodici
Per le donne di tutte le età è fondamentale sottoporsi a controlli periodici, anche in assenza di sintomi: la visita ginecologica, da effettuare almeno una volta all’anno, consente infatti di prevenire e diagnosticare affezioni di varia natura. In particolare, il pap-test è fondamentale per individuare in tempo eventuali alterazioni delle cellule della cervice dell’utero e soprattutto per poter diagnosticare tempestivamente la presenza di tumori anche in fase iniziale.
Cosa prevede il pacchetto
Il pacchetto proposto da Koinos per il mese della prevenzione ginecologica prevede visita specialistica e pap-test. A discrezione dello specialista potrà essere effettuata l’ecografia transvaginale. Il mese prossimo sarà dunque possibile usufruire dell’intero pacchetto a 40 euro, prenotando un appuntamento con la dottoressa Annamaria Celesti, che effettuerà visite tutti i lunedì dalle 16 in poi e il venerdì dalle ore 15, oppure con la dottoressa Zelinda Tredici, che dal 10 aprile effettuerà visite tutti i lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18,30.
Le informazioni
Per prenotare una visita o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].