Pistoia, Sanità e sociale  |  gennaio 18, 2017

Distrurbi alimentari e ludopatia, incontri personali gratuiti al centro Koinos

Il 24 e 25 gennaio e il 1 febbraio a disposizione i medici dell'equipe di psichiatri e psicologi che collaborano con la Fondazione Turati, nella struttura sanitaria di Pistoia. A febbraio visite oculistiche a prezzi calmierati anche per la prevenzione del glaucoma. Tutte le informazioni su orari e iscrizioni

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La sede del centro sanitario Koinos-Fondazione Turati a Pistoia

PISTOIA – Disturbi del comportamento alimentare, stress correlato e ludopatia? Sono i temi dei quali parleranno, nelle prossime settimane, psichiatri e psicologi che operano a Pistoia nel centro sanitario “Koinos” della Fondazione Filippo Turati. A partire dal 24 gennaio, infatti, saranno organizzati incontri gratuiti, a carattere individuale, e saranno occasione di confronto su problematiche quali disturbi sul comportamento alimentare, patologie da stress-cronico correlate,  psiconeuroimmunologia e ludopatia o gioco d’azzardo patologico, con possibilità di avere già un primo inquadramento del problema. Per aderire è necessario prenotarsi attraverso la segreteria del Centro, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18, il sabato mattina con orario 9-13, ad uno dei seguenti recapiti: 0573/994553 – [email protected].

I medici dell’equipe Koinos

Raffaello Spiti, medico chirurgo e psichiatra, Lorenzo Lelli, medico generico e psichiatra, Ulivi, psicologa e psicoterapeuta Francesca Batacchioli, psicologa e psicoterapeuta, Niccolò Varrucciu, psicologo e psicoterapeuta, Gloria Pansolli, psicologa,. Il calendario degli incontri: 24 gennaio: Disturbi sul comportamento alimentare; 25 gennaio: Patologie da stress-cronico correlate e psiconeuroimmunologia; 1 febbraio: Ludopatia o gioco d’azzardo patologico

Oculista, a febbraio mese della prevenzione

Negli studi medici dello stesso centro sanitario è attivo il nuovo servizio di oculista a Pistoia. E’ possibile prenotare una visita oculistica con tempi estremamente rapidi e con tariffe accessibili. Nel mese di febbraio sarà possibile effettuare una visita oculistica completa e di prevenzione per il glaucoma a 50 euro. Le visite saranno effettuate da un equipe coordinata dal professor Alberto de Napoli. Per aderire alla promozione contattare la segreteria del Centro al numero 0573 994553 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.