PISTOIA – Disturbi del comportamento alimentare, stress correlato e ludopatia? Sono i temi dei quali parleranno, nelle prossime settimane, psichiatri e psicologi che operano a Pistoia nel centro sanitario “Koinos” della Fondazione Filippo Turati. A partire dal 24 gennaio, infatti, saranno organizzati incontri gratuiti, a carattere individuale, e saranno occasione di confronto su problematiche quali disturbi sul comportamento alimentare, patologie da stress-cronico correlate, psiconeuroimmunologia e ludopatia o gioco d’azzardo patologico, con possibilità di avere già un primo inquadramento del problema. Per aderire è necessario prenotarsi attraverso la segreteria del Centro, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18, il sabato mattina con orario 9-13, ad uno dei seguenti recapiti: 0573/994553 – [email protected].
I medici dell’equipe Koinos
Raffaello Spiti, medico chirurgo e psichiatra, Lorenzo Lelli, medico generico e psichiatra, Ulivi, psicologa e psicoterapeuta Francesca Batacchioli, psicologa e psicoterapeuta, Niccolò Varrucciu, psicologo e psicoterapeuta, Gloria Pansolli, psicologa,. Il calendario degli incontri: 24 gennaio: Disturbi sul comportamento alimentare; 25 gennaio: Patologie da stress-cronico correlate e psiconeuroimmunologia; 1 febbraio: Ludopatia o gioco d’azzardo patologico
Oculista, a febbraio mese della prevenzione
Negli studi medici dello stesso centro sanitario è attivo il nuovo servizio di oculista a Pistoia. E’ possibile prenotare una visita oculistica con tempi estremamente rapidi e con tariffe accessibili. Nel mese di febbraio sarà possibile effettuare una visita oculistica completa e di prevenzione per il glaucoma a 50 euro. Le visite saranno effettuate da un equipe coordinata dal professor Alberto de Napoli. Per aderire alla promozione contattare la segreteria del Centro al numero 0573 994553 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].