LE PIASTRE – Entra nel vivo l’ormai consueto appuntamento alle Piastre, domenica 11 dicembre dalle 15.30, con l’apertura della “Via dei presepi”, un’iniziativa che è entrata quest’anno a far parte del coordinamento regionale “Terre dei presepi”. E’ il primo giorno di una lunga “esposizione” che durerà fino al 15 gennaio 2017 con presepi collocati in ogni angolo, sui davanzali, sui gradini delle case, lungo le stradine, nelle nicchie dei muri. Una giornata con la rassegna musicale, a partire dalle 15.30, all’interno della chiesa di Sant’Ilario. Si esibiranno i cori di Sant’Angelo Bottegone, San Benedetto, Oceania Spazzavento, Armonie Valdibrana, Le Piastre.
Il presepio più bello
Intanto da ieri, 8 dicembre, e fino al 24, sono aperte le iscrizioni alla XXIX edizione “Il presepio più bello”. Possono partecipare tutti coloro che abitano nella provincia di Pistoia divisi per categoria. Ovvero: enti/associazioni, parrocchie, privati, bambini, scuole, artisti. Le iscrizioni sono gratuite e basta inviare il tagliando di partecipazione, una mail o chiamare ai numeri di riferimento (tutto specificato nel tagliando). “Il nostro desiderio è quello di condividere con tutti i valori del Natale, trasmettendoli con le nostre realizzazioni e assaporandoli assieme a coloro che parteciperanno al concorso”, sottolineano gli organizzatori della Pro loco
Info utili
La Pro loco “Alta Valle del Reno” ha sede in via Modenese 665, Le Piastre. L’indirizzo mail è [email protected]. Per informazioni i numeri di riferimenti sono: 0573 472165 – 345 1042295 – 347 1883839.