Abetone, Cutigliano, Ambiente, Uncategorized  |  novembre 7, 2016

Ecco la carta con i sentieri del nuovo comune Abetone-Cutigliano

La mappa con i sentieri del CAI situata in una bacheca nel parcheggio Sant'Antonio, a Cutigliano. Inseriti anche i cammini di SAN BARTOLOMEO e la ROMEA STRATA. La realizzazione a cura di tre volontari del Centro studi ALTA VAL DI LIMA e di un cartografo del CAI. Già iniziato il lavoro per una nuova carta con la sentieristica "secondaria"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
La bacheca con la sentieristica del nuovo Comune Abetone-Cutigliano.

CUTIGLIANO – Una carta aggiornata sulla sentieristica territoriale CAI del nuovo comune di Abetone e Cutigliano è consultabile nella bacheca in legno situata all’ingresso del parcheggio Sant’ Antonio, a Cutigliano. Hanno reso possibile la sua realizzazione tre volontari del Gruppo di Studi Alta Val di Lima, Simone Breschi, Carlo Govigli e Valerio Monticelli con il fondamentale supporto del cartografo del Cai Marco Bellucci. La carta riporta, oltre alla sentieristica CAI, anche i “cammini” di San Bartolomeo e della Romea Strata. Hanno contribuito alla realizzazione di questa carta e della bacheca il comune di Cutigliano, la Fondazione Caripit, il Sit (Sistema Informatico Territoriale ) provinciale e il CAI di Pistoia. Intanto il Gruppo Studi Alta Val di Lima sta già lavorando alla realizzazione di una carta con la sentieristica “secondaria”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.