PISTOIA – Ci siamo, finalmente. Dal prossimo mese di novembre inizierà il trasferimento degli Uffici della Prefettura di Pistoia nei nuovi locali di via Pertini, dove “traslocheranno” anche Questura e Sezione della Polizia Stradale di Pistoia. Il trasferimento, che si concluderà nei primissimi giorni di dicembre, è il completamento di un complesso progetto che , spiega una nota della Prefettura, “assicurerà una migliore organizzazione logistica e consentirà al personale della Prefettura di operare in una struttura moderna e maggiormente rispondente alle esigenze della cittadinanza”.
L’intervento richiederà inevitabilmente la chiusura degli Uffici che si occupano di servizi al pubblico nel periodo di tempo strettamente necessario al trasferimento. Le variazioni di orario di apertura degli Uffici che si occupano di servizi al pubblico verranno pubblicati sul sito internet www.prefettura.it/pistoia.
Durante il “trasloco” verrà garantito comunque il funzionamento delle linee telefoniche, della connettività e dei sistemi informatici; saranno attivi sia la Posta elettronica certificata sia la Posta elettronica ordinaria. Quindi per qualunque informazione potrà essere contattato il centralino al numero 0573-9791 e sarà possibile consultare le pagine del sito internet www.prefettura.it/pistoia alla Sezione “Servizi ai Cittadini”, alle voci “Come fare per…” e “Orari di ricevimento” nonché alla Sezione “Amministrazione Trasparente”, alle voci “Attività e Procedimenti” e “Procedimenti”. Consultando il sito potranno essere reperiti gli indirizzi di posta elettronica delle aree e dei servizi della Prefettura da utilizzare per inoltrare richieste di informazioni sullo stato dei procedimenti di rispettiva competenza, segnalare particolari necessità o esigenze nonché per chiedere chiarimenti e precisazioni sui servizi e sulle attività dell’Ufficio.