Pistoia, La Fotona, Ambiente  |  settembre 25, 2016

“Puliamo il mondo”, tanti volontari alle Fornaci nella seconda giornata pistoiese

Sabato 24 e domenica 25 settembre la due giorni di pulizie straordinarie in alcune zone della città. Anche a Pistoia, come in tantissime città di tutto il mondo, è andata in scena l'iniziativa "Puliamo il mondo". A promuoverla sono stati Legambiente e Cittadinanza attiva in collaborazione con Comune e Publiambiente, gli scout del gruppo Agesci, Cngei, l’associazione Il sole adp onlus e la Croce Verde

di

Tempo di lettura: circa 3 minuti
un momento di "Puliamo il mondo", domenica 25 alle Fornaci

PISTOIA – E’ stata  una due giorni – sabato 24 e domenica 25 settembre – di pulizie straordinarie in alcune zone della città. Anche a Pistoia, infatti, come in tantissime città di tutto il mondo, è andata in scena l’iniziativa “Puliamo il mondo”. A Pistoia è stata la tredicesima edizione e a promuoverla sono stati Legambiente e Cittadinanza attiva in collaborazione con Comune e Publiambiente, gli scout del gruppo Agesci, Cngei, l’associazione Il sole adp onlus e la Croce Verde.

Sabato 24 settembre la pulizia si è concentrata dei giardini di piazza della Resistenza, di San Giovanni e di Monteoliveto, mentre domenica 25 settembre la pulizia si è spostata – come testimoniano le foto di Samuele Pesce – nel quartiere delle Fornaci (e nell’area del torrente Diecine), grazie a una sinergia creata tra studenti, boy-scout dell’Agesci e Cngei, bambini dell’associazione Il sole adp onlus, volontari della Croce Verde , oltre a cittadini volontari. Erano presenti anche alcuni profughi e richiedenti asilo di Sammomme della cooperativa Archè che stanno svolgendo con Legambiente un progetto sull’orto sinergico. All’evento di domenica alle Fornaci, c’erano anche Federica Fratoni, assessore all’ambiente della Regione Toscana, Daniela Belliti, vicesindaco e assessore all’ambiente del Comune di Pistoia e Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana.

LA FOTOGALLERY DI SAMUELE PESCE (un click sulle immagini per ingrandirle)

1 9

4 5 10 11

2 8

3 7

6 12


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.