ABETONE – La squadra di downhill dell’Abetone Gravity Team sarà fra i protagonisti a Commezzadura (Trento) domenica prossima, 4 settembre, al Campionato Mondiale Master. Composta da Graziano Tisi, Simone Rossi e dai freschi campioni italiani Massimo Bertolucci (categoria M4 ) e Tommaso Lumini (categoria M6) come punte di diamante, la squadra abetonese è sicuramente alla caccia di un grosso risultato, con la speranza di riuscire a portare ancora i propri atleti sul podio. La domenica successiva, 11 settembre, Abetone ospiterà il round 5 del “Toscano Enduro Series”.
La manifestazione ad Abetone
L’appuntamento è per domenica 11 settembre. In quella data Abetone vivrà un’altra giornata all’insegna delle discipline gravity della mountain bike con il ritorno del “Toscano enduro Series”, disciplina appassionante, una sorta di rally, nella quale si alternano tratti cronometrati e tratti di trasferimento. Le prove speciali attraverseranno gran parte del territorio dell’Abetone: si parte dall’Ovovia ed il primo tratto cronometrato nella zona del monte Gomito, per poi risalire verso la Casetta di Lapo con il secondo tratto che parte dal monte Maiori. Si continua con la prova spettacolo che parte dal Reniccione e scende direttamente verso la piazza, con arrivo a pochi metri dalle Piramidi. Gran finale di nuovo all’ovovia con l’ultima prova speciale, che finirà direttamente nel piazzale antistante la partenza della cabinovia. In sintesi un percorso di 22 km totali, con 5 km di prove speciali, con 1600 metri di dislivello positivo, di cui 1100 fatti con gli impianti.
Il PROGRAMMA delle gare
Round 5 Abetone, domenica 11 settembre – Dalle 7 fino alle 9.15 iscrizioni e verifica licenze presso l’ufficio gare partenza ovovia. Ore 9 riunione tecnica pre gara presso l’ufficio gare. Ore 10 partenza primo atleta piazzale partenza ovovia. Ore 13.30 in poi ristoro con pasta party. Ore 16 premiazioni nel piazzale partenza ovovia.
Il Gravity team Abetone
Il Team di Abetone si avvale di circa 50 atleti tra agonisti e dilettanti. Anche per il 2017 l’Abetone Gravity Team confermerà la sua presenza come resident team ai Campionati di enduro regionali (T.E.S campionato Toscano enduro), nazionali (Superenduro e Gravitalia), e internazionali (Enduro World Series e World Master DH Championship); sarà così presente a tutte le gare dei vari campionati come una delle realtà più grandi e organizzate della scena agonistica nazionale anche grazie al contributo dei main sponsor Società Abetone Funivie e Nencini Sport.