Turismo  |  luglio 11, 2016

Pro loco provinciale, la Presidenza dell’Unpli si sposta sulla montagna

All'assemblea di Larciano eletta Beatrice Flore, responsabile della Pro Loco di Prataccio. "Definire una strategia comune per attrarre turismo anche in vista dell'evento straordinario di Pistoia capitale italiana della cultura per il 2017"

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

LARCIANO (PISTOIA) – L’Unione nazionale delle Pro loco italiane ha scelto il nuovo presidente della provincia di Pistoia. E’ Beatrice Flore, presidente della Pro loco di Prataccio (Piteglio), eletta a maggioranza. 49 anni, libera professionista, appassionata di viaggi e di libri, frequenta il mondo del volontariato dal 1988. Gli obiettivi della neo eletta? “Riunire periodicamente le Pro Loco per coordinare eventi ed iniziative e scambiare conoscenze e competenze nell’interesse e tutela di ogni singola realtà, dalla più piccola alla più grande”, spiega a caldo Flore. In attesa di delineare un programma per il futuro – “ci sarà un grosso lavoro da fare”, conferma la neo presidente – le prime idee ci sono già. Per adesso delineate in alcuni punti: “Definire una strategia comune di ‘area provinciale’ al fine di attrarre turismo, considerando l’evento straordinario che si presenta davanti a noi, ‘Pistoia, capitale italiana della cultura per il 2017’. Eleggere un consiglio direttivo con rappresentanti dei vari territori, diversi fra loro per tipicità e tradizioni. L’augurio è che ognuno possa sentirsi parte di una stessa squadra e soprattutto si senta orgoglioso di questo, nell’interesse di tutti”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.